L’agriturismo in Sabina Tenuta la Salvia si trova ai Piedi del Monte Gennaro all’interno del Parco Regionale dei Monti Lucretili, e precisamente nel cuore del verde incontaminato che circonda lo storico borgo medievale di Palombara Sabina. Il posizionamento strategico in cui sorge la Tenuta la Salvia permette di raggiungere in pochi minuti diversi splendidi borghi, città e cittadine ricche di arte, storia e cultura oltre che partecipare ad escursioni e scampagnate attraverso sentieri guidati.

Una delle più belle attrazioni è sicuramente l'abbazia di Farfa, che è stata dichiarata monumento nazionale ed è un luogo di spiritualità e riflessione circondato da natura incontaminate.

Roma la Capitale è raggiungibile comodamente dalla Tenuta la Salvia in 30 minuti sia in auto che con un trenino metropolitano poco distante dalla Tenuta stessa. Ciò rende la Tenuta La Salvia il luogo ideale per chi vuole coniugare il piacere e il gusto della natura con la visita dei meravigliosi monumenti che Roma e la Città del Vaticano offrono ai turisti.

Tivoli, raggiungibile in 20 minuti da Palombara Sabina è una cittadina pregna di storia e ricca di capolavori dell’architettura d’epoca Romana, ville giardini e fontane. Se ce ne fosse bisogno ricordiamo Villa D’Este, villa Adriana e villa Gregoriana.

Numerosi  sono poi i borghi medievali presenti in tutta la zona della Sabina, caratterizzati da arte, storia e cultura che si manifestano attraverso riti, tradizioni, feste e sagre durante tutto l’arco dell’anno. Piccoli angoli di paradiso dimenticati dal turismo di massa che regalano la vera essenza del “viaggio” e rappresentano il fulcro della vera cultura dell'Italia che cura il paesaggio.

La Tenuta la Salvia si estende su un terreno di circa otto ettari, che, partendo da un imponente collina, scende a valle in un susseguirsi di coltivazioni in ciliegie, ulivi e colture boschive. A valle della Tenuta vi è il grandissimo orto che rifornisce la cucina di prodotti biologici e naturali.

Le strutture di accoglienza e di ristorazione sono situate all’apice della collina in una straordinaria e suggestiva posizione panoramica che guarda a Nord, i 3 castelli medievali di Palombara Sabina, Montecelio e Sant’Angelo Romano, mentre ad ovest, la vista si perde su un paesaggio collinare che esalta i colori agresti della Sabina.

Al centro di questa oasi naturale di tranquillità e relax si colloca la piscina immersa nel verde e circondata dagli ulivi.

  • territorio1.jpg
  • territorio4.jpg
  • territorio6.jpg
  • territorio3.jpg
  • territorio7.jpg
  • territorio2.jpg
  • territorio5.jpg