Strada della salvia, 44
00018 Palombara Sabina (RM)
Tel. 0774.65081 - 0774.615438
Cel. 3283620837 - 3286641855
email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

From Address:

Alla Tenuta La Salvia, l'arte del paesaggio accompagna una cucina basata soprattutto su prodotti biologici, locali ed a Km zero che esprimono tutto il rispetto per la natura, la corretta alimentazione ed il gusto degli ospiti.

L'olio extravergine di oliva ed altri prodotti biologici sono in vendita presso la Tenuta stessa.

Il grandissimo orto biologico a valle dell'esteso ciliegeto di circa 800 piante consegna alla tavola prodotti e sapori di intensa naturalezza; il puro olio extravergine di oliva estratto dal vasto uliveto della Tenuta allieta ed accompagna ogni piatto servito a tavola, rendendo il sapore gradevole e leggero al tempo stesso. Viene servita a tavola pasta fatta in casa esclusivamente con l'utilizzo di uova locali, mentre la carne è selezionata e proveniente da produttori, agricoltori e rivenditori locali. Pane locale e della Tenuta, nonché dolci fatti a mano ed in casa completano un pasto reso ancor più gradevole da vini ricercati.

Anche l'acqua proviene dalle locali sorgenti "Le Capore" ed arriva a tavola a seguito di un processo di microfiltrazione e mineralizzazione che avviene in conformità alle normative vigenti.

Otto ampissime camere panoramiche arredate con gusto decorate con i colori naturali del giallo, del beige, del verde e del nocciola circondate da uno straordinario scenario naturalistico ed immerse nella quiete della natura.

Bagni confortevoli e spaziosi.

Tutte le stanze sono arredate con gusto e dotate di ogni comfort: bagno privato, aria condizionata, TV , connessione WI-FI in tutte le camere.

Ognuna delle camere prende il nome dallo stile dell’arredo scelto con cura ed in sintonia con gli umori della natura circostante.

Servizi:

  • Aria condizionata
  • Sala esposizione prodotti tipici
  • Connessione internet WI-FI 
  • Set di cortesia
  • TV
  • Bagni con doccia
  • Piscina raggiungibile direttamente dalle stanze
  • fasciatoio
  • culle e lettini per bambini
  • terrazza panoramica

Check-in: 14.00     Check-out: 11.00

Passeggiate a cavallo in convenzione con maneggi, passeggiate lungo l’area della La Tenuta la Salvia, bagni rilassanti in piscina, spazio relax, degustazione di vini e prodotti tipici locali, caminetto a legna per calde atmosfere.

La Tenuta la Salvia dispone di un parco giochi all'aperto per bambini attrezzata con altalena, scivolo, tricicli e biciclette. La Tenuta la Salvia dispone inoltre dei servizi per le famiglie con bambini piccoli: culla, fasciatoio, scalda biberon, vaschetta, ecc. (disponibilità su richiesta).

 

TENUTA LA SALVIA è un luogo di natura, bellezza, eleganza e gusto che consente a chi vi passa e vi soggiorna di immergersi nella tranquillità ed il silenzio di un oasi di pace circondata dall'eleganza del verde e della pietra nonché dai suoni della natura.

E' un modo per passare una giornata intera o anche solo una parte della giornata recuperando il rapporto con se stessi e con l'ambiente naturale circostante, lasciando fuori dal cancello ogni occupazione e preoccupazione della quotidianità.

La fortunata posizione dell'agriturismo, sui colli della Sabina Romana, a due passi da Palombara Sabina, unita ad un panorama naturalistico dove i luminosi colori del giorno si alternano allo straordinario tramonto della notte le danno un senso di poesia e rarefatta atmosfera dove il reale sfuma fino a svanire.

L'arte del paesaggio e dell'architettura accompagna una cucina basata su prodotti biologici, locali ed a Km zero che esprimono tutto il rispetto per la natura, la corretta alimentazione ed il gusto degli ospiti: prodotti biologici in vendita presso la tenuta stessa.

Il grandissimo orto biologico a valle dell'esteso ciliegeto di circa 800 piante consegna alla tavola prodotti e sapori di intensa naturalezza; il puro olio extravergine di oliva estratto dal vasto uliveto della Tenuta allieta ed accompagna ogni piatto servito a tavola, rendendo il sapore gradevole e leggero al tempo stesso. Viene servita a tavola pasta fatta in casa esclusivamente con l'utilizzo di uova locali, mentre la carne è selezionata e proveniente da produttori, agricoltori e rivenditori locali. Anche l'acqua proviene dalle locali sorgenti "Le Capore" ed arriva a tavola a seguito di un processo di microfiltrazione e mineralizzazione che avviene in conformità alle normative vigenti. La cucina semplice esalta l'intensità dei sapori.

Alla cucina sana, genuina e naturale si affiancano otto curate camere, in cui è ricreata un'atmosfera gradevole e rilassante che favorisce un soggiorno lontano dai trambusti e le frenesie della quotidianità e consente un relax e una rigenerazione della persona che viene immersa nei piacevoli bagni in piscina, nelle passeggiate in mezzo alla natura, nel buon gusto, nonché in itinerari, escursioni ed altri servizi finalizzati a ritrovare il giusto rapporto con se stessi e con la natura.

La vicinanza a Roma - raggiungibile facilmente ed in poco tempo mediante servizio navetta organizzato o trenino metropolitano - e alle preziose Ville di Tivoli ( Villa Adriana, Villa Gregoriana e Villa D'Este ), nonché la facile raggiungibilità di percorsi naturalistici del "Parco dei Monti Lucretili", consentono di unire arte, natura, scoperta e relax in un soggiorno completo di ogni benessere.

Cura ed attenzione per ogni singola persona, per ogni fascia di età, per le famiglie e per i bambini - che hanno a disposizione giochi, spazio e servizi ad hoc -, fanno di Tenuta La Salvia un luogo ideale per il soggiorno anche di nuclei familiari.

Tenuta La Salvia è insomma un luogo in cui la natura, l'attività agricola ed agrituristica, l'architettura e l'ospitalità si fondono creando il benessere ed il bello.