Alla Tenuta La Salvia, l'arte del paesaggio accompagna una cucina basata soprattutto su prodotti biologici, locali ed a Km zero che esprimono tutto il rispetto per la natura, la corretta alimentazione ed il gusto degli ospiti.

L'olio extravergine di oliva ed altri prodotti biologici sono in vendita presso la Tenuta stessa.

Il grandissimo orto biologico a valle dell'esteso ciliegeto di circa 800 piante consegna alla tavola prodotti e sapori di intensa naturalezza; il puro olio extravergine di oliva estratto dal vasto uliveto della Tenuta allieta ed accompagna ogni piatto servito a tavola, rendendo il sapore gradevole e leggero al tempo stesso. Viene servita a tavola pasta fatta in casa esclusivamente con l'utilizzo di uova locali, mentre la carne è selezionata e proveniente da produttori, agricoltori e rivenditori locali. Pane locale e della Tenuta, nonché dolci fatti a mano ed in casa completano un pasto reso ancor più gradevole da vini ricercati.

Anche l'acqua proviene dalle locali sorgenti "Le Capore" ed arriva a tavola a seguito di un processo di microfiltrazione e mineralizzazione che avviene in conformità alle normative vigenti.